il giorno 23/04/2015 le classi del 2° Scientifico hanno partecipato con i propri docenti di scienze al Progetto Tevere- Farfa, importante momento di sensibilizzazione per gli studenti nei confronti delle tematiche ambientali.

Alunni e docenti hanno potuto seguire il lavoro di campionamento e monitoraggio svolto dalle esperte biologhe Donatella Franchi e Malgorzata Owczare, che la nostra Scuola ringrazia per aver saputo coinvolgere ed interessare tutti  con le loro spiegazioni, riflessioni e dimostrazioni riguardo la necessità di un costante monitoraggio dello stato di qualità ecologica del corso d’acqua, descrivendone le parti  guadabili e le dimensioni dei suoi sedimenti, riparo per le ninfe ed altre forme intermedie di insetti come plecotteri e tricotteri, macroinvertebrati  che fungono da indicatori biologici per l’ecosistema torrente.

Per una dettagliata descrizione delle attività svolte, si allega la relazione del Progetto.

Docente Referente: prof.ssa Donatella Luciani