Il Liceo “Rocci” partecipa alla XXVII edizione delle Olimpiadi di Filosofia, promossa da Ministero dell’Istruzione, Ministero degli Esteri, Società Filosofica Italiana, UNESCO, Fédération Internationale des Sociétés de Philosophie, Rai Cultura, Università degli Studi Roma Tre e Associazione di promozione sociale Philolympia.

Alla selezione d’Istituto hanno partecipato 16 studenti, che si sono cimentati nella stesura di un saggio filosofico, negli ambiti teoretico, gnoseologico, etico-politico ed estetico.

I quattro studenti selezionati – Marco Casella (V AS) ed Elisa Colantoni (III BS) per la sezione in lingua italiana e Angelica Cosimi (III CS) e Beatrice Cosimi (III CS) per la sezione in lingua straniera – hanno partecipato alle finali regionali che si sono svolte a Roma il 20 febbraio.