Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il nostro Istituto è, ormai da diversi anni, sede riconosciuta per il rilascio delle certificazioni ECDL e di Lingua Inglese di seguito descritte. Vengono annualmente organizzati i corsi di preparazione agli esami tenuti da nostri docenti.

PATENTE ECDL

Il progetto prevede un percorso formativo pomeridiano, di durata biennale, finalizzato alla diffusione della cultura informatica e alla conoscenza e padronanza delle relative tecnologie certificate da enti esterni (AICA) con il rilascio della patente ECDL.

Referente: Vittorio Griscioli

CERTIFICAZIONI DI INGLESE – KET / PET / FCE

Il corso si propone l’obiettivo di preparare gli studenti a sostenere gli esami presso enti certificatori esterni che attestano il livello di competenza linguistica raggiunto rispetto agli standard fissati dal quadro comune di riferimento europeo.

Referente: prof. Paolo Fusi

CORSO DI INGLESE SCIENTIFICO

Il corso si propone l’obiettivo di preparare gli studenti a sostenere un esame di inglese scientifico presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Il superamento dell’esame dà diritto all’acquisizione di crediti relativi a vari corsi di studio.

Referente: prof. Ignazio Guarrato

Albo on line