Articolo del Corriere di Rieti

C'era anche il Rocci di Passo Corese tra le scuole che lo scorso venerdì hanno aderito all'iniziativa nazionale della "Notte Bianca del Liceo Classico". L'evento, ideato da un Istituto di Arcireale, in Sicilia, e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, nasce con l'intento di evidenziare il ruolo culturale e formativo di questo corso di studi. Un orientamento in entrata tutto particolare, che rispetto alla forma "canonica" si è svolto dalle 18 alle 24 della sera. Fino a quell'ora, gli insegnanti deputati alle attività di orientamento, coordinati dal Prof. Ignazio Guarrato, hanno mostrato agli studenti delle terze medie del territorio tutte le potenzialità del corso di studio del liceo classico, e più in generale di tutti gli indirizzi offerti dal Rocci. Oltre al corpo docente, all'iniziativa hanno preso parte attiva gli stessi studenti dell'Istituto ed ex'alunni dell'indirizzo classico, che hanno portato la loro testimonianza come valore aggiunto della qualità del percorso formativo del liceo coresino. Soddisfazione è stata espressa dal dirigente Scolastico Caterina Femia per l'elevato numero dei partecipanti all'iniziativa, che ha visto il Liceo coresino unica scuola della Provincia a prenderne parte.

pa.gio.