Dopo gli incontri del 18/03/2016 delle classi 4BS e 4CS effettuati nella nostra scuola nell’ambito del progetto ministeriale”Il linguaggio della ricerca” con il ricercatore ex direttore dell’IMC-CNR Giancarlo Angelini su tematiche riguardanti l’inquinamento atmosferico, sarà la volta della Dott.ssa Ornella Ursini per la classe 5SD il 5 aprile alle ore 11,10 e per la classe 5SB il 7 aprile alle ore 8,20 su argomenti d’esame di chimica organica (isomeria ottica).
Il giorno 11 aprile alle ore 11,10 il ricercatore CNR  dott. Righini effettuerà una lezione sulla didattica 2.0, per le classi 1CS (prof.ssa  Gnesotto Gabriella)  e 3AS (prof. Turco Giovanni) nell’aula LIM 1CS.

Nell’ambito del progetto di Educazione ambientale (referente la prof.ssa Donatella Luciani), il giorno 11 aprile effettuerà per le classi 4CS e 4BS una lezione teorica l’esperta biologa dell’ARPA Lazio,dott.ssa Donatella Franchi. La lezione ha una funzione preparatoria anche in vista dell’uscita con gli stessi studenti prevista per il giorno 19 aprile presso il torrente Tevere-Farfa con l’obiettivo di effettuare un monitoraggio del fiume insieme agli esperti dell’ARPA.

Sempre nell’ambito del Progetto “Il linguaggio della ricerca”:
 - il giorno 28 aprile le Dottoresse Masi e Antonacci verso le ore 11,15 terranno una lezione su: "DNA, tutti ne parlano, ma chi lo ha visto?" per la classe IIIB del Liceo Linguistico con l’insegnante di scienze Stefania D’Orio.
- il giorno 12 maggio alle 12:10, presso il laboratorio LIM del Classico, Antonacci e Masi faranno una lezione sul DNA alla classe 3BL della prof.ssa D' Orio. Seguirà un esperimento sul DNA in laboratorio